Ristorante Pizzeria… Più ne ho più ne metto, di pietanze nel piatto!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Sappiamo bene che il menu di un ristorante è fondamentale per soddisfare i nostri ospiti e proporre le ricette che distinguono il nostro locale. È la prima impressione che gli ospiti avranno delle ricette, rapida e diretta. Ecco perché abbiamo scelto, fin dall’inizio, di comunicare chiaramente la nostra “versatilità” come ristorante pizzeria in via Nomentana.
Amiamo la pizza e la cucina marinara, ma abbiamo scelto di proporre anche la migliore carne argentina. Un tris che non delude nessuno e, soprattutto, non delude la qualità!

Il menu del ristorante, pesce e cucina di mare in primo piano

La nostra scelta non disperde il valore delle nostre pietanze. Abbiamo creato un nuovo menu, e lo miglioriamo nel tempo, basandoci su una selezione ben precisa di ricette e ingredienti. Partendo dalla nostra predilezione per la cucina di mare, il menu del ristorante di pesce propone costantemente ricette di primi piatti e secondi marinari freschi.
La cucina creativa rappresenta il nostro ristorante, in questa scelta. Ci concentriamo con attenzione sulla qualità del pescato e dei prodotti ittici più nutrienti, per creare ricette prelibate. Con accostamenti particolari, studiati in base alle proprietà degli alimenti e al gradimento dei clienti.
Chi cerca un ristorante dove mangiare pesce a Roma, in zona Nomentana può contare sul nostro locale, senza sorprese che non siano quelle piacevoli al palato!

La carne argentina, scelta di primo livello per i secondi piatti

Quando abbiamo deciso quali altre pietanze alternare alla cucina di mare, la scelta è ricaduta su questa carne di altissimo valore nutrizionale. Squisita, tenera e consistente allo stesso tempo: la carne argentina a Roma, nel nostro ristorante, arriva direttamente dai pascoli della Pampa.
Perché questa specialità è quella per cui il nostro ristorante vuole essere conosciuto, come alternativa pregiata alle ricette di pesce. La cuciniamo per dare vita a secondi di terra deliziosi, creati dai tagli stessi di questa carne succulenta e da piccole “note” di sapore.Come resistere ad una Tagliata di filetto con lardo d’Arnad e tartufo? Al sapore che evoca il solo nome di un Filetto di manzo con mele e porto?
Questa proposta è stata anche l’occasione perfetta per capire per quali voci di menu sono tra le più ricercate – perché la carne argentina di qualità non si trova facilmente in tavola nella Capitale!

Delizie di antipasti e contorni

Non vogliamo includere “mille piatti diversi”, ma sappiamo di poter fare una scelta ampia, anche per accompagnare le specialità di pesce e di carne. L’esperienza dei nostri ospiti si amplia anche grazie agli antipasti, pensati con ingredienti di alta qualità e ricercati, ispirati dalla tradizione genuina dei prodotti tipici regionali – spaziamo in tutta Italia!
Non mancano le proposte di contorni e insalate, che in particolare in estate rendono il nostro ristorante pizzeria particolarmente gradito. Una pausa pranzo leggera con una ricca insalata è una specie di “contrasto” che funziona benissimo!

In ogni caso, i nostri contorni includono sostanziosi crostoni, strudel di verdure, tortini, fritti e focacce – perfette per chi desidera un pranzo light.
Le insalate possono accompagnare con gusto i secondi piatti, con tanti abbinamenti che completano i piatti principali. In più si fanno assaporare i fritti e le specialità che aprono le porte alla pizzeria…

Pizzeria: le specialità gourmet che arricchiscono il triplo

Le porte del ristorante la sera si trasformano, e ti permettono di accedere anche ai tavoli dove serviamo la pizza. Calda, croccante, uscita dal nostro forno a legna!
Potrai ordinare pizze bianche e rosse, come da tradizione, e le nostre bontà di pizzeria gourmet più creative.
Per un “assaggio” di cosa trovi nel ristorante pizzeria in via Nomentana, citiamo ovviamente le ricette particolari, che ci distinguono per creatività pizzaiola.
Dalla pizza Pepe Verde (pomodoro, mozzarella, mascarpone, speck, pepe verde) alla Fandango (mozzarella, pomodoro, provola, pachino, scaglie di parmigiano, peperoncino).
Da provare tra le pizze bianche la Rapallo (mozzarella, stracchino, radicchio, funghi) la pizza Allegra (mozzarella, stracciatella pugliese, petali di mandorle e fili di zucchine) e la Primavera (mozzarella di bufala a fette, pacchettelle gialle e rosse, melanzane, acciughe, basilico).
La pizza gourmet? Preparatevi ad un’esplosione di sapori, che riportiamo per intero in questo menu!

  • Suprema: salsa e pacchettelle di pomodorino del piennolo, mozzarella di bufala della valle di Amaseno, olio Evo della Sabina
  • Vallé: mozzarella, pere, taleggio della Val Sassina, gorgonzola Malghese Angelo Croce
  • Sardinia: fiordilatte, carciofi ripassati in padella, bottarga di muggine
  • Norvegia: fiordilatte, salmone affumicato Norvegese, mozzarella di bufala della valle di Amaseno a fette, granella di pistacchio di Bronte
  • Tropea: fiordilatte, ricotta di bufala della valle di Amaseno, cipolle di Tropea caramellate
  • Genova: fiordilatte, pesto fresco genovese Sapori del Poggio, pomodori secchi di Calabria

Non basta? Da noi trovi la pizza arrotolata – una squisita alternativa alla pizza gourmet o tradizionale; nelle forme dell’Arrotolato con fiordilatte, erbe di campo e stracciatella di Andria, oppure con fiordilatte, patate, tonno, provola affumicata e capperi.

Il menu del Ristorante Pizzeria, goloso al primo sguardo

Siamo arrivati al nocciolo da cui eravamo partiti: uno sguardo rapido al menu, parla subito di noi!
È ampio e conciso allo stesso tempo, ci permette di mostrare tutti i piatti che cuciniamo o prepariamo, ma suddivisi nelle grandi categorie che abbiamo scelto. Il ristorante di pesce, il ristorante di carne, la pizzeria.
Ognuna di queste parti può focalizzare subito l’attenzione sul cibo che preferisci, mostra esattamente ciò che potrà soddisfare la tua golosità. E può anche… scatenarla!
Magari chi cerca un ristorante dove mangiare pesce in via Nomentana potrebbe ritrovarsi a cambiare idea, leggendo le proposte di carne argentina.
Chi aveva prenotato in pizzeria, potrebbe lasciarsi tentare da degli squisiti assaggi di mare o di terra. Tutti, potrebbero chiudere con le dolcezze finali, ovviamente presenti nel menu alla voce dessert. Per bandire ogni dubbio, il nostro menu è sempre supportato da noi, che accogliamo in sala richieste e chiarimenti sui nostri piatti.
Vuoi scoprire nel dettaglio tutti i piatti e creare già la tua “Wish List” ideale? Leggi qui le specialità nel menu del ristorante pizzeria Pepe Verde.

Prenota al Pepe Verde
Ristorante Pizzeria Nomentana

Scegli tavolo, giorno e orario
aperto a Pranzo e Cena
Contattaci ora > 06 85301181*

Ristorante Pizzeria Pepe Verde: dove siamo a Roma

Cerchi una pizzeria in zona Nomentana a Roma? Preferisci un ristorante di pesce? Vuoi assaggiare la carne argentina? Vieni a trovarci, in ogni caso!
Ci trovi a Viale Gorizia 38-44, nei pressi di via Nomentana e Corso Trieste – nel quartiere romano Trieste Salario.
Il ristorante pizzeria è comodo da raggiungere da diversi punti della Capitale. Siamo vicini alle zone di viale Regina Margherita, via Po, piazza Istria e il quartiere Coppedè. Facili da raggiungere anche dai Parioli e dal quartiere Africano.
La nostra posizione è ottima pure dai parchi di villa Torlonia e Villa Ada; perfetta per chi vuole pranzare o cenare dopo una passeggiata nel verde!

*ci trovi anche su Glovo.

 

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

TRASPORTO SOSTENIBILE

Bando: Avviso Pubblico “Trasporto Sostenibile” di cui all’Avviso Pubblico Determina G 09834 del 20 luglio 2021.

Pepe Verde s.n.c. è beneficiaria di sovvenzione per l’acquisto del veicolo “green” MAXUS EV3S eDELIVER 3 VAN.

Veicolo acquistato con il contributo FSC 2014-2020 e Regione Lazio per un importo di € 14.000,00.

Pepe Verde contribuisce a sostenere l’ambiente avvalendosi di un veicolo
con ridotte emissioni di CO2.