Menu e orari: tutte le novità del ristorante per le feste 2024!

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Arriva la nuova “stagione festiva” tra Natale e la Befana, e anche per il nostro ristorante ci sono novità, in tavola e negli orari di apertura. Potrai festeggiare insieme a noi, a tavole e con un brindisi finale: abbiamo tutto pronto per il periodo natalizio. Per sapere quando puoi prenotare, ecco subito qualche info utile se vuoi venirci a trovare al Pepe Verde!

Gli orari del ristorante per il Natale 2024

  • 24- 25 dicembre < Chiuso
  • 26 dicembre > Aperto
  • 31 dicembre < Chiuso
  • 1 gennaio < Chiuso

Nel giorno di Santo Stefano, saremo aperti come di consueto dalle 12.30 -15.00 e 19.00 – 00.30
Puoi prenotare subito, se hai già in programma qualche pranzo o cena durante le feste!

Le novità del menu invernale da provare e… brindare

Per rilassarti prima, durante e dopo le festività, abbiamo inaugurato un menu con qualche novità per l’inverno. Scopri le nostre tante idee di cucina creative, pensate per tutti i gusti – quindi ideali per riunire in tavola i tuoi familiari, amici, colleghi… chiunque vuoi invitare per condividere delle prelibatezze in tavole. Già tutto l’anno, il nostro ristorante in via Nomentana ti permette di spaziare con un menu ricco di proposte: carne argentina, ricette di pesce, specialità di pizzeria (anche gourmet), contorni e dessert deliziosi. Potrai goderti una selezione di ricette gustose in un’atmosfera accogliente, che in questi giorni si fa ancora più rilassante.
Senza contare la lista vini, sempre ricca di etichette ideali sia per accompagnare i pasti sia per brindare alle festività.
Vediamo qualche ricetta che abbiamo introdotto con il menu invernale, dagli antipasti ai dessert. Per stupire gli ospiti con sapori corposi, adatti al freddo di queste feste natalizie, che mancavano forse da un po’ al palato.

Antipasti e contorni

Tra le novità ci sono alcuni crostoni, che variano la nostra proposta classica con degli ingredienti particolari. Partiamo dal Crostone al “Ciauscolo” di Norcia con formaggio fuso, una squisitezza che si scioglie in bocca, evocando i sapori intensi dell’autunno e dell’inverno. Un’altra ricetta tra gli antipasti che ritorna è il Crostone con burrata, puntarelle e alici, per rinverdire la tradizione di questo contorno tipico romano con un tocco soffice e sostanzioso. Non mancano le Puntarelle alla Romana come singolo piatto, che si può alternare ai celebri Carciofi al tegame con patate – altro punto forte della tradizione locale.

Ferri e Fuoco: le nuove ricette di carne

Il Pepe Verde è famoso come ristorante di carne argentina a Roma, per questo dedichiamo una parte del nostro menu invernale a questo prelibato ingrediente della Pampa. Abbiamo delle ricette di base, che fanno gustare la carne nei classici accostamenti, ma ogni stagione proponiamo qualche novità nel menu di terra!
Questo Natale 2024 potrete provare il gusto di piatti sostanziosi e con tante note succulente, come la Tagliata di filetto con porcini e tartufo oppure la Tagliata di angus con rucola e scaglie di grana; fino ai ghiotti Straccetti di manzo con carciofi e pecorino di fossa.
In alternativa alla carne argentina, ci sono delle ricette di cucina creativa come la Tagliata di pollo con zucchine crude, zenzero e lime oppure le classiche e saporite Polpette al pomodoro.

Il menu di pesce tra primi e secondi piatti

Ci dedichiamo con passione anche alla cucina di mare, e per questo la nostra parte dei fornelli dedicata il ristorante di pesce dona sempre qualche prelibatezza marinare.
La tradizione di mangiare pesce prima del Natale, si può rinforzare in tavola con tante diverse ricette, che fanno parte delle novità del menu di mare. Partendo dai primi come la Calamarata con ragù di tonno pomodorini confit e pecorino romano, la scelta continua con i Tagliolini aglio e olio e peperoncino con crudo di gambero rosso di Mazara, oppure con i Tonnarelli con pesce bianco, zucchine, menta e bottarga di Sardegna.
Altri primi piatti tipici che troverai nel nostro nuovo menu invernale sono gli Spaghettoni di Gragnano alla Nerano, dalla cucina tradizionale campana, e i classici Rigatoni alla gricia con carciofi, che tornano per onorare la tradizione romana in tavola.
Tra i secondi piatti di pesce non mancano le sorprese per variare, come il sostanzioso Filetto di orata in crosta di carciofi o il Filetto di rombo in crosta di patate. Potrai anche gustare il ritorno dei Calamari scottati su vellutata di patate e taralli sbriciolati, oppure la ricetta di mare creativa che unisce il Filetto di salmone al forno con scarola alla Napoletana.

Pizza & Feste

La sera il nostro ristorante raddoppia il gusto con le pizze cotte nel forno a legna, molto amate dagli ospiti per la loro bontà e la ricchezza dei condimenti. Proponiamo sempre un menu abbondante di pizze classiche e pizze gourmet. Queste ultime, vere specialità da golosi, sono perfette per una serata in pizzeria durante le feste, per mantenere il gusto elevato dei sapori in questo periodo. Rappresentano un’occasione di assaggio “goloso” sia quando si viene invitati in pizzeria per occasioni di lavoro sia per rilassarsi nel momento delle ferie.
Tra le pizze gourmet troverete condimenti di alta qualità, mixati per un effetto prelibato. Qualche ingrediente tipicamente regionale, è adatto a chi vuole evocare i sapori locali che ritroverà o ha ritrovato a Natale. Per esempio nelle pizze ispirate a Genova, Tropea, alla Costiera, ai sapori del Lazio, della Lombardia e… dell’incontro tra Norvegia e Sicilia!
La “new entry” nel menu di pizzeria? L’appetitosa Paesana: una pizza farcita con mozzarella, broccoletti e salsiccia perfetta per la stagione fredda.

Dulcis in fundo, i dessert golosi

I dolci sono una costante delle feste natalizie, e nel nostro menu invernale troverete le delizie che rallegrano a fine pasto con la loro dolcezza. Tra le specialità dessert che proponiamo, alcune inaugurano il nuovo menu con ricette golose come la Bavarese alle castagne e marron glacé, tipicamente autunnale e invernale, oppure la soave Mousse ai due cioccolati con salsa ai lamponi. Un’altra dolcissima nota in tavola? Il Cuore caldo con salsa allo zenzero e gelato di crema – vera squisitezza per chi ama le atmosfere raffinate e stuzzicanti dei nostri dessert. Si può abbinare anche un momento dolce con l’altra novità del menu, un classico delle feste come il Passito di Pantelleria con i cantucci.

Festeggia con il menu invernale, tra cucina creativa e pizzeria

Tutto il mese di dicembre e oltre, tra Natale e la Befana, è costellato di occasioni per pranzi o cene. Al Pepe Verde ti proponiamo tutte le opzioni, e la sera il nostro ristorante aggiunge nel menu le proposte di pizzeria. Ogni sera le portate sono veramente tante, anche se tutte selezionate – lo puoi scoprire nel nuovo menu del ristorante pizzeria.
Se cerchi un ristorante aperto a pranzo e a cena in zona Trieste-Salario, segui i nostri orari dalle 12.00 alle 15.00 oppure dalle 19.00 alle 00.30!

Prenota al Pepe Verde

Scegli il tavolo, il giorno e l’orario
Chiamaci allo 06 85301181*

Il ristorante è aperto a Pranzo e Cena
La pizzeria è aperta a Cena

Un ristorante per le feste di Natale in via Nomentana

Puoi riservare il tuo tavolo in Viale Gorizia 38-44 nei pressi di Corso Trieste. Siamo in una zona raggiungibile facilmente da diversi quartieri di Roma, da quelli vicini a quelli centrali della Capitale. Ci troviamo poco distanti da punti focali della zona come piazza Istria, viale Regina Margherita, via Po e il quartiere Coppedè; anche nelle vicinanze dei parchi di villa Torlonia e Villa Ada. Il nostro ristorante pizzeria è comodo anche per chi risiede o lavora nelle zone Parioli e Piazza Vescovio, e nel quartiere Africano.
Vieni a trovarci!

*Ci trovi anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

TRASPORTO SOSTENIBILE

Bando: Avviso Pubblico “Trasporto Sostenibile” di cui all’Avviso Pubblico Determina G 09834 del 20 luglio 2021.

Pepe Verde s.n.c. è beneficiaria di sovvenzione per l’acquisto del veicolo “green” MAXUS EV3S eDELIVER 3 VAN.

Veicolo acquistato con il contributo FSC 2014-2020 e Regione Lazio per un importo di € 14.000,00.

Pepe Verde contribuisce a sostenere l’ambiente avvalendosi di un veicolo
con ridotte emissioni di CO2.