Caldo, menu light e insalate al ristorante: vale la pena?

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

Quando le temperature salgono, spesso la fame diminuisce e abbiamo più bisogno di liquidi. Certo, non possiamo nutrirci di sola acqua e succhi di frutta, quindi… sì, vale la pena ordinare piatti leggeri e insalate al ristorante!
Soprattutto, se la scelta è particolare come quella del nostro menu “fresco in tavola”.

Un’insalata da abbinare a pranzo o a cena

Il nostro ristorante in zona Trieste a Roma, tra via Nomentana e Corso Trieste, può diventare un’oasi di freschezza per chi cerca piatti light con cui combattere l’afa.
Questo vale soprattutto di giorno, magari per chi cerca in pausa pranzo un locale dove mangiare sano e leggero, e trova il nostro ristorante al Nomentano pronto all’accoglienza.

Un’insalata può accompagnare con gusto una portata di carne o pesce, ma può essere anche una risorsa per chi vuole rimanere in forma e non appesantire il corpo con carboidrati o proteine eccessive.
Sugli abbinamenti, ad esempio puoi ordinare un’insalata con una Tagliata di pollo ai pomodori secchi con rucola e semi di girasole. Il gusto si rinforza, le calorie non aumentano e si fa il pieno di nutrienti benefici. Idem accostando l’insalata ai piatti di pesce come il Filetto di orata ai frutti di mare in guazzetto.

Eppure, anche di sera quando le temperature calano, sono molte le persone che accompagnano un’insalata magari con una focaccia oppure una pizza – che dopo le 19 cominciamo a sfornare…

Le insalate per rimanere in forma, ecco quando funziona

Se entri in un ristorante, dare un’occhiata al menu, e dici “prendo l’insalata” sicuramente fai uno sforzo, davanti a tante delizie. Se ti fa sentire bene, questo proposito salutistico può essere utile per iniziare o mantenere un regime alimentare dimagrante.

Sfatando il mito che non si può andare al ristorante durante una dieta!

Si può, e trovare un menu di insalate ricco è solo un piacere, che abbatte i sensi di colpa e aiuta a mantenersi in forma.

Le nostre insalate al ristorante in zona Trieste a Roma, inoltre, sono pensate per ogni esigenza. Dall’accompagnamento dei secondi piatti alla portata di base per rimanere leggeri con il caldo.

Non trattiamo le insalate come voci di menu minori, anzi e te lo dimostriamo con il nostro elenco!

Il Fresco in tavola

  • Gaeta (mozzarella di bufala a fette, pomodorino datterino, rucola e olive taggiasche)
  • Castellana (bresaola, rucola, funghi, scaglie di parmigiano, limone)
  • Scozzese (songino, salmone affumicato, arance, olive e finocchi)
  • Ischitana (songino, finocchi, olive, spicchi di arancia, cipolla di Tropea)
  • Caesar salad (lattughino, pollo, crostini di pane, scaglie di grana )

Sono insalate ben selezionate, non un menu troppo ampio ma studiato con abbinamenti per soddisfare la golosità anche prendendo un’insalata al ristorante!

Altri contorni per accompagnare le portate o mangiare light al ristorante

Oltre alle insalate, il nostro ristorante in zona Trieste ti propone un menu con qualche portata da prendere singolarmente, come il Cous-cous alle verdure.
Cos’è il cuscus? Questo piatto tipico del Mediterraneo, è formato da base di farina di semola di grano duro mescolata con acqua, ridotta in piccoli grani e poi cotta al vapore. Nella nostra ricetta viene arricchita con le verdure, per un tocco fresco e idratante.

Come contorno delizioso, puoi ordinare le Puntarelle alla Romana oppure le verdure in padella – adatti alla tradizione della cucina romana.
Nell’ambito contorni, inoltre, c’è il gustoso Sfizio dell’orto: verdure miste grigliate con germogli di campo. Una scelta che può essere un contorno oppure un piatto da prendere nelle giornate meno afose. Verdure perfette per donare sali minerali e nutrienti benefici con un tocco grigliato!

La freschezza in ogni senso: insalate con ingredienti genuini

Sappiamo che alcune persone preferiscono non mangiare un’insalata al ristorante perché temono che non sia fresca, né preparata con ingredienti genuini. È un problema che non si pone chi siede a tavola al Pepe Verde, perché siamo sempre molto attenti alla selezione degli alimenti da inserire nelle insalate.
Questi ingredienti fanno la differenza, sia nella loro naturalezza, sia perché dosati in modo perfetto all’interno della ricetta, per creare un gusto unico. Gestiamo la varietà dei sapori, senza condire eccessivamente le nostre insalate. Quando gli ingredienti sono freschi e buoni, basta il loro sapore amalgamato a dare una “sferzata” di gusto al palato. Insalate soffici, saporite…
Vuoi conoscere ogni aggiornamento del menu di insalate, pizze, primi o secondi piatti? Visita la pagina del menu ristorante pizzeria.

Altrimenti, viene in viale Gorizia a Roma, per scoprire le specialità fresche del Pepe Verde!

Prenota al ristorante pizzeria Pepe Verde

Scegli tavolo, giorno e orario
Chiama > 06 85301181

Ristorante in zona Trieste

Trovi il nostro locale a Roma nel quadrante Nomentano – Salario, esattamente in Viale Gorizia 38-44.
La zona Trieste a Roma si snoda tra Corso Trieste, via Nomentana e viale Regina Margherita, e il ristorante pizzeria è facile da raggiungere se ti trovi in via Salaria, via Po o piazza Istria.

Il nostro è un indirizzo comodo anche se cerchi un ristorante aperto tutti i giorni nei pressi del quartiere Coppedè e dalla zona di Monti Parioli; siamo raggiungibili presto dal quartiere Africano e viale Libia, dai parchi di villa Torlonia e Villa Ada.

Per ogni prenotazione, da tutta Roma, ci trovi anche su Glovo!

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

TRASPORTO SOSTENIBILE

Bando: Avviso Pubblico “Trasporto Sostenibile” di cui all’Avviso Pubblico Determina G 09834 del 20 luglio 2021.

Pepe Verde s.n.c. è beneficiaria di sovvenzione per l’acquisto del veicolo “green” MAXUS EV3S eDELIVER 3 VAN.

Veicolo acquistato con il contributo FSC 2014-2020 e Regione Lazio per un importo di € 14.000,00.

Pepe Verde contribuisce a sostenere l’ambiente avvalendosi di un veicolo
con ridotte emissioni di CO2.