Aprile dolce… mangiare! Da Pasqua in poi, tante occasioni per rilassarsi in tavola

 

immagine articolo ristorante roma via nomentana pepeverde

La primavera mette in moto le energie, ma allo stesso tempo invita a godersi il relax e il bel tempo – che sta per arrivare! In questa seconda metà di aprile, in particolare, saranno tante le occasioni per rilassarsi in tavola, al ristorante o a casa, con le feste e le ferie per due settimane. Pasqua 2025, la festa del 25 aprile, il 1° maggio e i weekend tra una data e l’altra…
Ti aspettiamo al ristorante, per assaporare quello che preferisci, incontrare gli amici o concederti un momento con i familiari! Il nostro menu accontenta tutti, perché comprende tante specialità diverse – per diversi gusti.

L’atmosfera del ristorante è un invito per le feste

Distendersi e rigenerarsi con una portata sostanziosa, e magari un buon bicchiere di vino, è veramente una “coccola” dovuta in un periodo come questo. Accade meglio quando il ristorante è il nostro Pepe Verde, dove curiamo il servizio e le portate affinché ogni persona viva un’esperienza piacevole. Oltre al cibo e all’attenzione, anche lo stile e la posizione del locale giocano un ruolo importante. Sarai accolto in un’atmosfera piacevole e cordiale, dove la comodità ti invita subito al relax e all’assaggio.
Senza dover rispondere a messaggi o email importanti, a tavola si può godere di un pranzo o una cena con tranquillità. Meglio dedicarsi a scoprire le specialità che proponiamo come ristorante di cucina creativa a Roma, che comprendono diversi menu – come abbiamo accennato.
Tra i nostri piatti potrai scegliere la cucina marinara, le ricette con la carne argentina, le insalate leggere ma nutrienti, oppure la croccante pizza cotta con il forno a legna.
Una selezione ampia, veramente utile in un periodo dove magari si devono accontentare più persone in tavola, tra amici o familiari.

Specialità di mare: la primavera sceglie i suoi sapori

Come ristorante di pesce in via Nomentana, sappiamo bene quanto viene apprezzata la cucina marinara in questa stagione.
Giornate più lunghe e più calde, i primi fiori che spuntano: con questa stagione arriva anche un naturale cambiamento nei nostri desideri in tavola. Aumenta la voglia di pasti più leggeri e “vivaci”, piatti rinfrescanti come la primavera stessa. Da questo punto di vista, sicuramente la cucina di mare non delude!
Le ricette a base di pesce celebrano la stagione con la freschezza e il gusto, mantenendo la leggerezza – utile per rimettersi in modo e non eccedere troppo tra pranzi e cene durante le feste. Sono primi o secondi piatti che saziano senza appesantire, lasciandoci energici rispetto al “letargo” invernale che abbiamo lasciato alle spalle.
Solo per fare qualche esempio delle specialità di pesce al ristorante, i nostri Tonnarelli con pesce bianco, zucchine, menta e bottarga di Sardegna oppure il Filetto di orata in crosta di carciofi, saranno perfetti per continuare la giornata o prima di una passeggiata serale nel quartiere!
In più, il pesce fornisce nutrienti importanti come proteine di alta qualità, acidi grassi essenziali omega-3 e vitamina D – ideali per ripartire con la bella stagione.

Carne argentina al ristorante, energia e delizia

Sappiamo che tradizionalmente, per la Pasqua si mangia l’agnello arrosto ma anche altre carni compaiono in tavola durante questa primavera. Perché ora che l’ora è cambiata e le serate si sono allungate, i sapori vivaci della primavera possono includere qualche piatto nutriente oltre che buono. Cosa c’è di meglio del secondo piatto succulento per eccellenza? La carne argentina è perfetta per dei “banchetti” sostanziosi, qualunque sia il tempo in questo mutevole aprile.
Tra le nostre ricette troverai una scelta con tante sfumature di gusto, in base alla giornata. Come il filetto di manzo al pepe verde oppure ai ferri, la tagliata di Angus con rucola o scaglie di grana – solo per citare un paio di ricette per chi vuole mangiare carne argentina a Roma.
Vale la pena di gustare i tagli e le specialità che proponiamo, che si possono accompagnare con le verdure, le insalate o un altro contorno stagionale appagante.

Ristorante e pizzeria, la sera il gusto raddoppia

Dalle 19.00 puoi prenotare pizze classiche o pizze gourmet, a Viale Gorizia c’è solo da scegliere quale soddisfa meglio il tuo palato.
La nostra pizzeria con forno a legna ti riserva un menu ampio, che va ben oltre le classiche scelte di pizza rossa o bianca. Da diverso tempo le ricette gourmet hanno avuto successo anche in pizzeria, e praticamente “tutto è concesso”. Ricche di sapore e di ingredienti selezionati, le varianti gourmet aumentano il piacere – e le scuse per scegliere la pizza quando arrivo al ristorante.
Per esempio, nella ricetta della pizza Suprema, ogni morso ha l’essenza di un territorio e della freschezza primaverile: salsa e pacchettelle di pomodorino del piennolo, mozzarella di bufala della valle di Amaseno, olio Evo della Sabina. Quale miglior modo di celebrare questa stagione?

Vuoi prenotare al Pepe Verde?

Concediti una pausa dalle esigenze e dallo stress della vita quotidiana. Un ambiente accogliente, l’atmosfera rilassante e il nostro menu saranno un toccasana perfetto per questo aprile di feste e “ponti”. Ognuno dei nostri ospiti potrà rilassarsi e immergersi nel momento dell’assaggio, trasformando l’esperienza del ristorante in uno svago decisamente rigenerante.
Se hai deciso quando venirci a trovare, riserva subito il tavolo al ristorante in via Nomentana!

Prenota al Pepe Verde

Scegli il giorno e l’orario
Chiama 06 85301181 *

Il ristorante è aperto a Pranzo e Cena > 12.00 – 15.00 | 19.00 – 00.00
La sera si aggiunge anche la pizzeria > 19.00 – 00.00

La domenica il locale è chiuso per riposo settimanale.

Ti aspettiamo al ristorante!

Siamo in Viale Gorizia 38-44 – il ristorante è nel Quartiere Trieste – Salario vicino a via Nomentana.
Puoi raggiungerci facilmente da diverse zone di Roma, dal quadrante di piazza Istria, viale Regina Margherita, via Po e il quartiere Coppedè. La posizione è comoda anche per chi vive o lavora nel quartiere Africano, nelle zone dei Parioli e di Piazza Vescovio.
Inoltre, il Pepe Verde è poco distante dai parchi di villa Torlonia e Villa Ada – pratico per chi cerca un ristorante o pizzeria nei dintorni.

 

*Il Pepe Verde è anche su Glovo.

Prenota subito il tuo Tavolo

06/85.30.11.81

(per il ristorante e la pizzeria Pepe Verde si accettano solamente prenotazioni telefoniche)

 

pepeverde-separatore

ORARI

12:30-15:00

19:00-00:00

(dal lunedì al sabato)

Un ristorante e pizzeria a Via Nomentana, Ideale per riunioni, meeting, pranzi di lavoro, cerimonie e come punto d’incontro per trascorrere una piacevole serata.

Siamo in Viale Gorizia, 38/44, Roma

ristorante pepeverde roma via nomentana

Gli ultimi Articoli

TRASPORTO SOSTENIBILE

Bando: Avviso Pubblico “Trasporto Sostenibile” di cui all’Avviso Pubblico Determina G 09834 del 20 luglio 2021.

Pepe Verde s.n.c. è beneficiaria di sovvenzione per l’acquisto del veicolo “green” MAXUS EV3S eDELIVER 3 VAN.

Veicolo acquistato con il contributo FSC 2014-2020 e Regione Lazio per un importo di € 14.000,00.

Pepe Verde contribuisce a sostenere l’ambiente avvalendosi di un veicolo
con ridotte emissioni di CO2.